design

design, sculpture

irvin harper: the designer playing with paper

di johnny terpot Irving Harper (July 14, 1916 – August 4, 2015) was an American industrial designer. Harper has become one of the most prolific designers of the modernist style. Among its most important projects, the company logo Herman Miller and the Marshmallow Sofa society. Harper was born in New York in 1916. He attended… leggi tutto »

design

christophe guinet e le sue scarpe floreali e… surreali

di jhonny terpot L’artista parigino Christophe Guinet ripensa lo slogan iconico Nike con un progetto orientato alla natura: solo crescere. Il sogno (possiamo definirlo così) di Guinet è quello di coltivare verdure a forma di scarpe da tennis e sculture vegetali. Le scarpe da ginnastica, a significare i prodotti cult della gioventù urbana, si trasformano in composizioni… leggi tutto »

design

storia della bicicletta

di johnny terpot La bicicletta è il mezzo di locomozione più utilizzato e diffuso nel mondo. Vi siete mai chiesti a chi per primo è venuta in mente questa genialità? Beh, se si parla di geni, allora c’è un solo genio che può fregiarsi di tale aggettivo: Leonardo da Vinci.  Ebbene, c’era una volta… leggi tutto »

design

colour by natur

di johnny terpot Quando si parla di colore entra in scena l’imbattibile natura. Una carrellata fantasmagorica di creature con le ali colorate da mille sfumature. Straordinarie tavolozze volanti. Si passa dai colori timbrici a quelli pastello. In questo caso le parole servono a  poco… buona visione.

design

c’è sedere e sedere

Le sedie più famose della storia del design di johnny terpot LC1 Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand; 1928 – Cassina La versione originale è riconoscibile dal famoso rivestimento in pelo pezzato e dalla struttura in acciaio cromato, La poltroncina «LC1» è disponibile anche in un’ampia gamma di colori, molto interessante la versione outdoor. Ne… leggi tutto »

design

designare il design al designer

Una piccola ma significativa gallery di icone che appartengono alla nostra memoria storica. Oggetti significanti che hanno segnato un’epoca. Disegnare e realizzare un oggetto è un po’ come costruire un momento che rimarrà per sempre nella storia. L’oggetto nel tempo avrà un nome che lo definisce e un cognome che gli darà l’immortalità. Forma è firma saranno… leggi tutto »